capodannocatania.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Catania e provincia

Capodanno a Catania in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Catania in piazza e per le vie del centro storico

1/1
Capodanno a Catania in piazza in centro storico

Uno dei modi più interessanti per festeggiare il Capodanno è “gettarsi nella mischia” delle piazze e festeggiare con tutte le altre persone.

Questo mondo è uno dei più sentiti a Catania, soprattutto grazie al fatto che il capodanno a Catania in piazza si svolge nella magnifica cornice del centro storico catanese, tra Piazza del Teatro Massimo e capodanno Catania piazza università.

Dalle 22:00, infatti, iniziano i festeggiamenti ed il concerto che accompagnerà tutti gli astanti alla mezzanotte, quando scoppieranno nel cielo i fuochi d’artificio, che segnano l’ingresso nel nuovo anno.

Tra i gruppi che hanno suonato in passato nel capodanno Catania in centro abbiamo visto anche i Gemelli Diversi. Il concerto di fine anno sono molto attesi anche gruppi musicali siciliani, che sono pronti per farsi conoscere alla gente della loro terra.

Tra questi ultimi, negli anni passati abbiamo visto esibirsi il gruppo “Babil on suite”, che si caratterizzano per le sonorità retro, i “Giufà” con il loro bellissimo folk e i “Clauda”, gruppo dalle sonorità moderne ma ancorati alla più tipica tradizione della terra di Sicilia.

Il capodanno Catania in piazza riunisce giovani e meno giovani, le famiglie, i gruppi di amici, tutti con la stessa voglia di divertirsi ed accogliere l’arrivo del nuovo anno nella maniera migliore possibile.

L’ultima notte dell’anno permette di assistere a concerti dal vivo, percorsi del gusto incentrati sulla gastronomia di Catania e della Sicilia in generale e, molto apprezzato, e il tavolo gigante che in Piazza Università viene installato e attorno al quale si riuniscono migliaia di cittadini per stare insieme nel corso della notte del 31 dicembre e accogliere il nuovo anno.

 

31 Dicembre

Capodanno di piazza che sarà trasmesso in diretta da Canale 5. Il “Capodanno in musica” di cui nei giorni scorsi era stata annunciata una conferenza stampa a Milano che poi fu annullata per motivi organizzativi, sarà condotto, martedì 31 dicembre, da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Il concerto che festeggia l’arrivo del nuovo anno prenderà il via in piazza Duomo al termine del discorso del Presidente della Repubblica.


Tra gli artisti previsti ci sono Paola e Chiara, Orietta Berti, Umberto Tozzi, Baby K e molti altri come tutti i talenti della scuola di “Amici”. “Capodanno in Musica” si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio. La serata sarà trasmessa in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio. La regia sarà affidata a Luigi Antonini.

Martedì 31 dicembre in prima serata, dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania, Canale 5 propone "Capodanno in musica", condotto in diretta da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi.

Il concerto che festeggia l’arrivo del nuovo anno prenderà il via al termine del discorso del Presidente della Repubblica.
Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti come Paola e ChiaraOrietta BertiUmberto TozziBaby K e molti
altri.
Sul palco anche tutti i talenti della scuola di "Amici". "Capodanno in Musica" si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi
D’Alessio
.


AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Catania è consigliabile sempre contattare il comune di Catania e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top